Restare al abile verso Grindr: che proteggere la tua privacy

Restare al abile verso Grindr: che proteggere la tua privacy

Insieme milioni di utenti in totale il ambiente, Grindr è una delle app di appuntamenti oltre a popolari a causa di uomini lesbica e bisessuali. L’app è stata scagliata nel 2009, rendendola anche altro a Tinder. Da in quel momento, Grindr ha assolutamente mutato lo fondale invertito. L’obiettivo di Grindr è fornire agli uomini della gruppo LGBT una piattaforma sicura di incontri. Con l’app gli utenti possono assodare i profili delle persone nelle loro vicinanze, cambiare messaggi e aspirare un convegno.

Gli appuntamenti online sono durante lo ancora quantitГ  divertenti. Ciononostante, ГЁ di continuo amore succedere consapevoli dei potenziali rischi verso la privacy associati alle app di appuntamenti modo Grindr. Non vogliamo sviluppare spavento o arrestare alle persone di sfruttare le app di appuntamenti. Vogliamo solitario confermare giacchГ© tu e estranei utenti abbiate la possibilitГ  di sostenere voi stessi e la vostra privacy. Specialmente in alcuni Paesi, in cui le leggi locali non accettano la unione LGBT, la accortezza ГЁ molto altolocato. Purtroppo, molti discriminano ancora le persone mediante principio al loro orientamente del sesso, il cosicchГ© rende necessarie alcune misure di sicurezza.

VPNOverview ha parlato mediante l’esperto Philip Tijsma, cosicché fa dose del COC, un’associazione LGBT pubblico nei Paesi Bassi, e con Azza Sultan, direttore affiliato di Grinder for Equality. Progressivamente, abbiamo generato un lista di suggerimenti a causa di coloro cosicché prendono sul severo la loro privacy circa Grindr: non sottoscrivere informazioni personali non necessarie, disattiva la tua postura e utilizza un’app di geolocalizzazione falsa accesso un imitatore Android.

Quali rischi della privacy presenta Grindr?

Attraverso molti utenti, Grindr è una spianata circa cui possono avere luogo dato che stessi in assenza di vergogna. Abitare omosessuale è un particolare di fatto. Il perché è numeroso un capace sgravio con un umanità in cui molti giudicano al momento due uomini cosicché si tengono per direzione. Purtroppo, c’è di continuo un piccolo unione di persone malintenzionate in quanto usa Grindr durante i propri scopi. Corrente crea potenziali pericoli per la tua privacy e il tuo prosperità.

Prossimo utenti possono svelare la tua luogo

Se vuoi prendere il apice da Grindr, l’app deve durevolmente istruzione luogo ti trovi. Il opuscolo utilizza GPS e Wi-Fi attraverso abbinarti ad gente utenti Grindr nella tua campo geografica. Comunque, Grindr, appena altre app di appuntamenti popolari, ha diverse vulnerabilità in quanto consentono agli estranei di scoprire la tua posizione. Ad modello, l’app mostra quanto lontano sono i tuoi “abbinamenti” in usanza assai dettagliata. Nel 2014, i ricercatori di Synack Cybersecurity hanno indifeso giacché gli utenti di Grindr potevano perfettamente utilizzare queste informazioni in mostrare le posizioni di estranei utenti. Grindr ha risolto corrente dilemma consentendo agli utenti di disinnestare la complicità della atteggiamento. Grindr ha risolto attuale dilemma consentendo agli utenti di neutralizzare la condivisione della luogo.

Ad qualsiasi modo, singolo ateneo di follow-up tubo da Trever Faden ha sito incontri atleti dimostrato affinché i ricercatori sulla confidenza informatica potevano ora riconoscere le posizioni degli utenti di Grindr, totalità ad estranei dati personali. Ciò era possibile addirittura qualora gli utenti avevano inibito la complicità della situazione, motivo i dati sulla situazione dell’utente venivano nonostante inviati al server di Grindr, se potevano essere scoperti. Faden ha fatto un posto web sopra cui gli utenti potevano identificare chi li ha bloccati su Grindr. A causa di scoprire queste informazioni, gli utenti devono isolato incastrare il loro appellativo fruitore e password Grindr.

A seguito dello schizzo di Faden, Grindr ha definito l’accesso ai dati degli utenti che avevano bloccato prossimo utenti. Inoltre, Grindr ha motto agli utenti di non prendere i loro accessi Grindr attraverso gente siti web.

Gli utenti di Grindr in Paesi insieme normative anti-gay potrebbero risiedere mediante pericolo

Certo che Grindr giacché consente alle persone di cagionare la postura esatta degli utenti, i rischi a causa di la privacy sono molti, soprattutto nei luoghi sopra cui corrente propensione sessuale è affermato un misfatto. L’omosessualità è arpione considerata irregolare mediante 69 Paesi, e alcuni di quei Paesi applicano persino la afflizione di dipartita. Abitare un fruitore Grindr per unito di questi posti può avere conseguenze estreme. Il conduzione egizio, ad modello, ha impiegato l’app Grindr e la sua errore di sicurezza per reperire e perfino fermare i cittadini invertito, di nuovo se tecnicamente l’omosessualità non è illegale per quel Paese. La gente per Marocco ha poco tempo fa incominciato a sviluppare profili falsi sulle app di incontri mezzo Grindr per scoprirli pubblicando le loro scatto palesemente. Di conseguenza, molti uomini omosessuale sono finiti sopra mezzo per una via, rinnegati dalle loro famiglie. Ancora l’Iran ha usato la assenza di fiducia verso Grindr per abbinare gli utenti dell’app. Alla fine, 200 utenti Grindr sono stati presi sopra affidamento. Grindr ha allettato di misurarsi attuale possibilità nascondendo la posizione utilizzata nell’app, ma questi cambiamenti sono stati comodamente elusi.

Grindr segno verso associare le persone cosicché vivono nella stessa settore. Pertanto, l’eliminazione completa della livello di ciascuno consumatore renderebbe inutile l’app. Escludendo queste informazioni, le persone distanti centinaia o migliaia di chilometri potrebbero abitare abbinate in mezzo a loro, privato di occupare alcuna probabilità di incontrarsi nella loro cintura tangibile. È accettabile giacché questi problemi pratici abbiano un parte altolocato nelle decisioni di Grindr di combattere qualsivoglia solito errato della loro app.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *